La sicurezza delle reti WI-FI, oggi e’ un problema di attualità’ per vita delle norme del GDPR che entrerà’ in vigore dal 25 Maggio 2018.

Quanto sia facile violare la sicurezza di una rete WI-FI?

La sicurezza della vostra rete Wi-fi e’ facilmente violabile basti pensare che se è attivo il WPS su un router, è facile accedere a una rete wifi ancheprotetta con WPA o WPA2 usando il CD Live di Linux Kali.

Per violare la password di una rete Wifi protetta con chiave WPA o WPA2 non bisogna essere maghi del computer, basta solo avere un po’ di pazienza. Bisogna sempre ricordarsi che collegarsi ad una rete Wifi altrui senza il consenso del proprietario è un’operazione illegale quindi punibile dalla legge.

Per violare la password oggi esistono diversi programmi facilmente scaricabili in rete, un di questi programmi capaci di scovare le password usate per proteggere una rete wifi WPA o WPA2 si chiama Reaver che, sfruttando una falla di sicurezza presente nella maggior parte dei router, può violare le password di accesso alla rete wifi con relativa facilità.

E’ un programma all’interno di Kali Linux che permette a una persona anche inesperta di PC e programmi, di compromettere la password dei router attaccando il processo di autorizzazione WPS e vedere il PIN di accesso, che non è la password. Questo tipo di programmi non va quindi a cercare la password provandone migliaia, semplicemente la bypassa.

La nuova legge che entrerà’ in vigore da Maggio obbligherà’ tutte le aziende a mettere in sicurezza tutte le propie reti e apparecchi per la privacy dei dati sensibili.

Legge Privacy con il suo staff e i suoi consulenti potrà aiutarti a risolvere tutti i problemi per metterti in regola con la nuova direttiva 679-680 in tempi brevi contattaci e chiedi un appuntamento.

Contatti

Tel. 02.3652 9527

Mail info@legge-privacy-dati.it

Compila il Form