La linea wireless alla quale ci colleghiamo è davvero protetta? Difficile dare una risposta con le nuove tecniche di furto dei dati sensibili di una persona.

Tutti i giorni ci capita di collegarci o usare la linea Wireless quando ci troviamo in giro per lavoro o divertimento, ma in questo caso mettiamo a rischio tutti i nostri dati senza rendercene conto.

Oltre un quarto degli utenti di Internet in tutto il mondo utilizza la linea Wireless a casa o in giro per connettersi ai siti ed alle applicazioni web da computer o da cellulare.
Installare oggi una rete senza fili (o wireless) è davvero semplice ed economico, basta solo comprare un router.

L’esempio più banale è il vicino di casa che sfrutta “a scrocco” la nostra connessione internet per farsi i fatti propri, rallentando la rete o facendoci pagare di più.
In casi più gravi può avvenire un vero e proprio furto di dati come le password degli account dei siti web.

Siccome quindi la protezione della rete wifi è necessaria a mantenere i nostri dati personali al sicuro quando ci si collega a internet, sia da casa che nei bar o in luoghi di lavoro, tutti dovrebbero seguire questi semplici passaggi per proteggere i dispositivi connessi in rete e metterli al sicuro da possibili intrusioni esterne.

Prima di tutto è importante verificare quale tipo di protocollo di connessione viene utilizzato dalla rete Wifi a casa. Modificare le impostazioni di sicurezza di rete e attivare WPA2. Creare una password per la rete WiFi. Proteggere il router con password così che nessuno possa modificarne le impostazioni. Per finire, bisogna mettere in sicurezza il computer in rete.

Legge Privacy con il suo staff e i suoi consulenti potrà aiutarti a risolvere tutti i problemi per metterti in regola con la nuova direttiva 679-680 in tempi brevi contattaci e chiedi un appuntamento.

Contatti

Tel. 02.3652 9527

Mail info@legge-privacy-dati.it

Compila il Form