I tuoi contatti su smartphone sono davvero al sicuro? Una domanda che sempre più’ persone si stanno ponendo.

Sui nostri smartphone oggi giorno mettiamo decine e decine dati e informazioni, ma quanto i tuoi contatti sono realmente al sicuro oggi.

I tuoi contatti su smartphone che Oggi custodisci con tanta cura, sono diventati una parte fondamentale della vostra vita. Nel cellulare portiamo con noi una quantità immensa di dati personali: i tuoi contatti, fotografie, email, chat con i nostri cari. Tutto questo potrebbe finire nelle mani sbagliate se questo non è adeguatamente protetto.

Dammi il tuo cellulare e mi prenderò il tuo mondo. È il principio che sta dietro un boom di furti di numeri di cellulare, riportato negli ultimi tempi dalle autorità americane. Ma sempre più diffuso anche in Italia, a quanto risulta agli addetti ai lavori.

In sostanza, i pirati informatici riescono a prendere il controllo di un numero di cellulare e di lì a un conto corrente bancario o bitcoin, a un account su Facebook, a foto private, per esempio. Tutto questo perché il numero di cellulare è, sempre di più, porta di accesso a un mondo di contenuti e servizi, anche molto importanti. Come appunto il conto corrente, da cui l’attaccante può fare un bonifico a proprio favore.

Il cellulare tende insomma a diventare la nostra password universale per il mondo di servizi e contenuti digitali. Il problema è che “per un attaccante ben determinato, è possibile ottenere, tramite operatore telefonico un controllo temporaneo, su un numero di telefono e quindi poter avere accesso a tutti i nostri dati sensibili che registriamo nel nostro smartphone.

Fastmarketweb con il suo staff e i suoi consulenti puo’ aiutarti a risolvere tutti i problemi per metterti in regola con la nuova normativa 679-680 in tempi brevi contattaci e chiedi un appuntamento.

Lasciaci un tuo commento.